in evidenza


schede rapide dei ns. guanti

Schede Le schede tecniche riassuntive dei nostri guanti.






Continua la lettura ... »


i lattici dei guanti

Info Il palmo di un guanto da portiere è fatto da uno strato di schiuma e uno strato di lattice.

Il lattice specifico per i guanti da portiere è la caratteristica più importante di un guanto!

Questa è la principale verità sulla quale basare le nostre valutazioni e di conseguenza le nostre scelte per i guanti da portiere. Non importa quante caratteristiche sorprendenti abbiano i guanti, il 95% dell'efficienza di un guanto dipende unicamente dalla qualità del lattice usato.

Ecco perché è essenziale per i portieri conoscere qualche dettaglio sui diversi tipi di lattice tra cui scegliere. Sul mercato ci sono vari tipi diversi di lattice e molti più nomi (alcuni perché specifici di un marchio, altri solo per marketing) e può sembrare difficile addentrarsi in questa giungla.
Vi propongo alcune semplici regole basilari per iniziare con la vostra valutazione ...

Continua la lettura ... »


i tagli dei guanti

Info
Il taglio di un guanto indica lo stile con cui il lattice del palmo è tagliato al fine di avere proprietà uniche per la presa della palla.

Ad oggi possiamo individuare sul mercato molti tagli e stili, spesso con nomi differenti in base alla fantasia del produttore.

Voglio sottoporvi una classificazione il più semplificata possibile al fine di facilitare il comprendimento delle varie tipologie, dei vantaggi e degli svantaggi che ciascuna può comportare.

Guanti con taglio a tipologia unica: Flat, Rollfinger, Negative.
Guanti con taglio a tipologia multipla: tagli ibridi.

Continua la lettura ... »