In tessuto in 3D mesh, oppure micromesh unitamente a schiuma (foam) da 6mm o 8mm.
Questi materiali garantiscono una grande struttura del guanto e al contempo un corretto flusso d'aria.
Per il dorso usiamo due nuove tipologie di lattice:
- New Basic 3mm: è un lattice morbido ed efficiente, usato per i guanti TOP.
- SpecialMix 3mm: è un lattice composito, in parte naturale ed in parte sintetico,
meno morbido del precedente ma più adatto all'uso sui campi artificiali e per la maggior sollecitazione all'usura degli allenamenti.
Il taglio anatomico del dorso è stato progettato per migliorare la flessibilità ed il comfort della mano nei classici movimenti effettuati in fase di parata.
Lattice del dorso decorato con dettagli in rilievo (embossing).
È la zona d'impatto nelle respinte di pugno ed è situata in prossimità della prima falange della mano fino alle nocche. Solitamente è realizzata in gomma super soft oppure con uno strato di schiuma (foam) più spesso.
Questa zona è appositamente progettata per essere flessibile e resistente.
Letteramente significa pollice avvolgente; è un'estensione del lattice del palmo che continua nella parte superiore del pollice aumentando l'area di contatto della mano con la palla.
Esteso cinturino di 6cm di altezza, con ampio velcro e terminale in gomma siliconica.
Realizzato con il medesimo lattice usato per il dorso.
Particolare e ricercato dettaglio in gomma siliconica che impedisce che lo strappo in velcro si apra inavvertitamente senza l'intervento del portiere.
Tutti i nostri tagli dei palmi sono pensati per massimizzare l'area di contatto della mano con la palla senza inficiare la comodità della calzata. Consigliamo la lettura della guida ai tagli dei palmi.
Per la realizzazione dei palmi non abbiamo minimamente considerato alcun materiale economico.
I nostri palmi sono tutti in lattice classificabile come d'Elite e Professionale.
Per la scelta dei materiali abbiamo testato lattici tedeschi come Super Grip, Mega Grip, Giga Grip, Wet&Dry, Aqua Grip, Quartz Grip e Contact Grip. Le nostre scelte sono al momento ricadute sui lattici Contact Grip, Quartz Grip e Giga Grip.
Consigliamo la lettura della guida ai lattici dei palmi.
La zona anti-abrasione è una zona in morbido gel siliconico che va a rinforzare la parte del guanto sottoposta a maggior usura durante la fase di risalita del portiere. Particolarmente indicata per i portieri più giovani che non hanno ancora affinato la tecnica di risalita.
È una striscia tessile posizionata nel polso che permette al portiere di riequilibrare i guanti tirandola.
In questo modo possiamo risistemare la calzata del guanto senza dover aprire la banda di chiusura sul polso.
Banda elastica ultraperformante di 8cm.
Consiste in pastiglie di gel siliconico collocate all'interno del palmo al fine di stabilizzare le dita e la mano ed offrire così un'ottima soluzione anti-scivolo.
Il gel si adatta alla forma anatomica dell'arto ed ha l'ulteriore beneficio di attutire l'impatto con la palla, fornendo una sicurezza e comodità veramente notevoli.
© 2013, creativeLabs. Bootstrap Themes Designed by BootstrapMaster