le nostre FAQ


Siamo assolutamente convinti che i nostri guanti possano reggere benissimo il paragone con qualsiasi altro marchio. Il nostro primo obiettivo dichiarato è l'alta qualità del prodotto, dei materiali e delle lavorazioni. Cerchiamo il meglio, sempre. Noi prendiamo in considerazione solo lattici Professionali e di Elite. Non abbiamo guanti con materiali economici, sebbene il nostro prezzo sia abbordabile.


I nostri guanti sono interamente disegnati e progettati da noi, che siamo (o siamo stati) portieri. Li facciamo confezionare su nostro disegno dai migliori produttori del settore e li mettiamo sul mercato direttamente, senza costose pubblicità ed intermediari. Vendiamo i nostri prodotti online quindi senza spese per affitti, dipendenti, magazzini, ecc. Questo si traduce tutto in benefici per i nostri clienti sotto forma di prezzi più bassi! Provate i nostri prodotti per toccarne con mano l'elevata qualità. Di quest'ultima ne siamo proprio certi!


Che il guanto sia acquistato da un portiere professionista, da un portiere dilettante o amatoriale, il nostro materiale non cambia! Tutti i nostri guanti sono identici nella qualità e nel materiale di costruzione. Noi non abbiamo guanti differenziati in Pro, Practice, Replica, ecc. Come già detto più volte noi utilizziamo SOLO materiali di qualità TOP. È il nostro obiettivo: fornire a tutti guanti PRO ad un prezzo fantastico!


I nostri guanti partono attualmente dalla taglia 6 e sono adatti a portieri di tutti i livelli (amatoriali e professionisti), in genere dagli 11 anni in su. L'età è però un dato puramente indicativo poiché ogni individuo ha una curva di crescita diversa. Il riferimento essenziale è la taglia minima disponibile che è la 6: consulta la nostra guida per i dettagli sulle misure.


Accertatevi di leggere le nostre guide! Qui potete trovare informazioni sui tagli dei palmi, sulle tipologie dei lattici, sulle taglie e, non meno importante, sulla loro cura.


I migliori lattici in commercio sono prodotti da un'azienda tedesca, ma si trovano in commercio anche lattici di qualità inferiore prodotti in Cina e Pakistan. L'etichetta è per informarvi che il lattice da noi usato è genuino e della miglior qualità. Troverete sui vari siti web molti nomi di lattici e a tal proposito vi consigliamo una lettura della nostra guida.


Si tratta di una scelta molto personale che varia da individuo a individuo. Al momento attuale non abbiamo a catalogo guanti con stecche.


La misura in cui si rovina un guanto sul palmo, nella zona più vicina al polso, è strettamente legata alla tecnica di risalita (dopo un tuffo) di un portiere. Noi abbiamo previsto l'appendice anti-abrasione solo per alcuni modelli di guanti. Controllate la singola scheda guanto per verificare la presenza della zona anti-abrasione.